3 Ott 2011

Balli latino americani e caraibici

Martika nasce in Spagna

Insegnante di danza e formatrice tra le più competenti in Italia, protagonista sul circuito internazionale delle danze Caraibiche e Hurban da oltre vent’anni.
Formatasi tra New York, Cuba, Parigi, Madrid, Miami, Venezuela, Messico e in particolare Puerto Rico, sviluppa la sua attività come insegnante in Italia dal 1995.

E’ stata una delle prime figure in Italia a coltivare e sviluppare il movimento culturale Latino agli inizi degli anni ’90, contribuendo in forma sostanziale al suo sviluppo sia in termini di diffusione che di professionalizzazione del genere.

A Martika si riconosce la divulgazione in Italia e in Europa dello stile di Ballo conosciuto come SALSA PORTORICANA. Infatti, è lei che agli inizi degli anni ’90 diffonde questo particolare stile di ballo che procede dalla “Isla del Encanto”.

E’ stata la prima insegnante a ideare un corso dedicato esclusivamente alle donne, “FEMMINILITÀ IN MOVIMENTO ®”.

Ha fondato e diretto la acedemia profesional de baile “LA CASITA LATINA” 1 e 2 e la academia de formacion de baile “LA UNIVERSIDAD INTERNACIONAL DE LA SALSA”.

Ha brevettato un innovativo metodo di insegnamento, il “METODO MARTIKA”, in cui creatività e libertà di espressione sono supportate dall’utilizzo della tecnica. Grazie a questo metodo, unico per valore ed efficacia, sono stati formati oltre diecimila tra ballerini, insegnanti e animatori in tutta Italia.

Ideatrice e parte integrante del gruppo di Spettacolo e Animazione “UN SOLO PUEBLO”.

Come Dj ha realizzato e condotto il primo programma radiofonico di musica latina in Italia, CADENA MUSICAL, su una radio nazionale, “RADIO CAPITAL”.

Socia fondatrice dell’associazione Onlus”ALMA” per il benessere dell’individuo e della famiglia.

Collabora con scuole Secondarie di I° e II° grado con il progetto di danza Hip-Hop da lei ideato e condotto, “Una nuova Generazione Urbana”, rivolto ai giovani come strumento di prevenzione del disagio adolescenziale.

Oggi Martika si occupa sia di FORMAZIONE a insegnati, ballerini, animatori che dell’insegnamento delle DANZE CARAIBICHE E HURBAN ( Reggaeton, SalsaTon, Latin Hip- Hop)

A Luglio 2011 ha aperto il primo corso di formazione di REGGAETON in Italia.

Lascia un commento

*
Per evitare lo Spam, ti chiediamo di scrivere nella casella il risultato dell'operazione. Se non viene visualizzata l'operazione, clicca sull'immagine per sentirne il suono.
Click to hear an audio file of the anti-spam equation